GrandApulia pronto per l'apertura

C’è la data per l’inaugurazione del GrandApulia, il nuovo mega centro commerciale di Foggia, collocato nell’area industriale di Foggia Incoronata. E’

Elicottero caduto, tempi lunghi per autopsie piloti. Esami tecnici sulla carcassa del velivolo
Centri Impiego Foggia e provincia: in aumento le richieste di personale nel settore turistico
Arrestato 46enne trovato in possesso di 1 kg di marijuana

C’è la data per l’inaugurazione del GrandApulia, il nuovo mega centro commerciale di Foggia, collocato nell’area industriale di Foggia Incoronata.

E’ infatti previsto per il 1° dicembre l’apertura del nuovo ipercoop di Foggia Incoronata, all’interno dello shopping centre Grandapulia.

«Con questo nuovo punto vendita, Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa di consumatori in Italia, nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione tra Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense – conferma il proprio impegno per lo sviluppo in Puglia, dove conta oggi 13 negozi (di cui 11 ipercoop – tra i quali anche l’ipercoop Aviatori di Foggia – e 2 supermercati), quasi 300.000 soci e circa 1.800 lavoratori.», si afferma in una nota che aggiunge: «L’apertura del nuovo ipercoop – realizzato con investimenti per oltre 4 milioni di euro – porterà inoltre nuova occupazione sul territorio, consentendo al tempo stesso la crescita dei lavoratori già in Cooperativa e creando opportunità per ulteriori figure professionali (ottici e farmacisti), come emerso anche nell’incontro di oggi pomeriggio con le organizzazioni sindacali.»

L’apertura del punto vendita Foggia Incoronata si inserisce nell’ambito del progetto di riqualificazione e rivitalizzazione dell’ex area industriale e di tutta la zona in cui sorge il centro commerciale.

Nel nuovo negozio verrà applicato il modello commerciale più innovativo della Cooperativa, sul fronte dell’assortimento, delle promozioni e dei servizi. Su un’area di vendita di 4.000 metri quadrati, avrà una proposta pensata per le esigenze della spesa quotidiana, con particolare attenzione ai prodotti alimentari, con i banchi serviti e a libero servizio, e alle specialità pugliesi, realizzate da imprese locali a partire dalle materie prime del territorio. Non mancheranno i servizi innovativi a vantaggio dei soci e di tutti i consumatori: dalla parafarmacia all’area ristorazione, dall’ottica alla gioielleria.

Il GrandApulia è ovviamente completato da decine di negozi che accanto all’ipermercato costituiranno l’ossatura del nuovo centro commerciale, una struttura foggiana ma pensata per un’area molto più vasta, che va da Termoli al nord barese e a tutta l’area del melfese. Il GrandApulia, va ricordato, è a pochi passi dal nuovo casello autostradale Foggia sud che, a sua volta, dovrebbe essere inaugurato in brevissimo tempo, visto che i lavori di costruzione sono stati praticamente ultimati ed ora siamo alle cosiddette rifiniture.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0