“Princes Industrie Alimentari Foggia: prende in giro i lavoratori”

”È di pochi minuti fa la notizia che l’azienda Princes, sita in zona ASI a Borgo Incoronata, beffa circa 300 lavoratori rispedendoli a casa per manca

Crisi settore, nasce Unione Pescatori di Manfredonia: uniti per il rilancio
Meteo Foggia, allerta gialla lunedì 25 gennaio 2020
Previsione meteo Puglia mercoledì, 06 Dicembre

”È di pochi minuti fa la notizia che l’azienda Princes, sita in zona ASI a Borgo Incoronata, beffa circa 300 lavoratori rispedendoli a casa per mancanza di prodotto e senza alcun messaggio in via preventiva, per evitare che si recassero ad iniziare il primo turno (06/14).

Ci spiega una lavoratrice “ho ricevuto il messaggio – TI COMUNICHIAMO CHE OGGI, GIOVEDI’ 25/08/2016, PER ASSENZA DI MATERIA PRIMA NON LAVORI. GRAZIE – alle ore 05.19, stavo lì per timbrare il cartellino quando mi arriva l’sms. La rabbia di tutti i lavoratori che – arrivano da ogni parte della capitanata – raggiungono ogni giorno, per circa un mese lavorativo, la predetta azienda per la lavorazione dell’oro rosso, è stata il minimo che potessero esprimere. Preciso che a molti colleghi il messaggio è arrivato alle 05.35 e, a chi non è arrivato affatto. A questo punto chiedo – continua la lavoratrice stagionale – per quale motivo siamo stati avvisati in netto ritardo? Chi ci rimborserà le spese del viaggio? Chi tutela i circa 300 lavoratori rispediti a casa dalla sicurezza all’entrata dell’azienda? Dove sono i sindacati in difesa dei lavoratori?”

Oltre il danno di non aver ricevuto il messaggio, da parte della Princes, in via preventiva, la beffa di chi si è visto preso in giro e mandato a casa”.

Lo dice in una nota Grazia Manna, attivista 5 Stelle.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0