Grande attesa per l’Open Day all’Oasi Lago Salso

Grande attesa per l’Open Day all’Oasi Lago Salso organizzato per dopodomani, mercoledì 10 agosto, dal Parco Nazionale del Gargano. Nel corso della gi

Rincari alle stelle, gasolio agricolo a 1,40 euro al litro: “Pronti alla mobilitazione”
Checco Zalone e l'sms di Renzi
Primi stranieri a Mattinata, in tanti scelgono la ‘Farfalla bianca’ del Gargano: “Ma la parola chiave è extrastagionalizzazione”

Grande attesa per l’Open Day all’Oasi Lago Salso organizzato per dopodomani, mercoledì 10 agosto, dal Parco Nazionale del Gargano. Nel corso della giornata sono previsti due momenti di visita, alle 9.30 ed alle 15.30, con guide esperte  che  forniranno informazioni e curiosità su una delle aree umide più importanti del Mezzogiorno. Negli oltre 1000 ettari, tra specchi d’acqua, folti canneti e pascoli, si nascondono 242 specie di uccelli, delle quali almeno 60 nidificanti. Spiccano le anatre, alcuni rapaci come il falco pellegrino, il falco di palude e il falco pescatore. Sono inoltre visibili tutte le specie di aironi europei e, da marzo ad agosto, le cicogne bianche che nell’Oasi nidificano con il nucleo più importante dell’Italia centro-meridionale. A tutti coloro che sceglieranno di trascorrere una giornata a diretto contatto con le straordinarie meraviglie della natura presenti nell’Oasi, il Parco nazionale del Gargano offrirà anche una degustazione di prodotti tipici.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0