Corriamo insieme… corsa campestre dell’Istituto Comprensivo Ungaretti Madre Teresa di Calcutta

Si è svolta nei giorni scorsi, la manifestazione scolastica "Corriamo insieme", organizzata dall’Istituto Comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcut

Sangalli Manfredonia
Mattinata: i dissuasori di traffico si trasformano in opere d’arte grazie ai giovani
Covid, lo psichiatra: “Vacanze cura per la mente, anche low cost”

Si è svolta nei giorni scorsi, la manifestazione scolastica “Corriamo insieme”, organizzata dall’Istituto Comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta con il Patrocinio della Città di Manfredonia, presso l’impianto sportivo Stadio Miramare.

Dopo un inizio di giornata instabile, un raggio di sole ha consentito il regolare svolgimento della manifestazione, ideata e organizzata dal prof. Antonio Amicarelli con la collaborazione dell’ASD Volly di Manfredonia.

Gli atleti sono scesi in campo accompagnati dalle note della marcia di Radezki.

Il corpo di ballo dell’istituto ha eseguito il balletto di Hip Hop.

Un fischio ha dato il via alla corsa vera e propria; i ragazzi hanno dato il meglio di loro stessi. Sui loro volti, la stanchezza, il dolore e il sacrificio, ma tutto fatto con il cuore.

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Lopomo Donida ha ringraziato gli organizzatori e gli allievi, ha posto l’accento sull’importanza dello sport, definendolo un seme importante che viene seminato nel terreno dei ragazzi. Ribadisce: “Lo sport è quella disciplina che nonostante lo sforzo fisico, dà gioia e soddisfazioni; lo sport è uno strumento di crescita a tutto tondo“.

Agli atleti vincitori sono state consegnate le medaglie.

Prossimo appuntamento, gare provinciali.

Forza Ragazzi, tifiamo per voi.

Francesca Finizio

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0