I 30anni dell’Unitre

Al compimento dei trent’anni di feconda attività, l’Università della terza età o delle tre età, si rinnova e si rilancia. La cerimonia di inaugurazio

“Barriere d’Amare”: valorizzazione blocchi cemento grazie ai ragazzi del Centro Diurno Airone
IL FARO TORNA AD ILLUMINARE LA CITTÀ
TORNA IL GRAN CALDO

Al compimento dei trent’anni di feconda attività, l’Università della terza età o delle tre età, si rinnova e si rilancia. La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2015-16 si è tenuta presso l’auditorium “Mons. Valentino Vailati” presenti il sindaco Angelo Riccardi, l’arcivescovo mons. Michele Castoro, il direttore dei corsi Paolo Balzamo, il direttore dell’Ufficio diocesano, scuola e università Michele Illiceto, i numerosi soci dei Unitre.
In apertura il presidente del sodalizio, Matteo De Padova, ha ringraziato il sindaco Riccardi per la fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale e l’arcivescovo per l’ospitalità nell’auditorium diocesano che <sarà anche la sede della gran parte delle lezioni programmate> ha spiegato <in attesa di poter disporre di una nuova sede sociale più capiente di quella attuale assicurata dal Comune di Manfredonia>. De Padova ha quindi consegnato la tessera di socio onorario all’arcivescovo Castoro “per la straordinaria capacità di dialogo e di partecipazione alla vita reale della comunità”. Arcivescovo che, nell’assicurare la sua personale collaborazione, ha dato atto all’Unitre di svolgere una preziosa attività di grande valenza culturale e sociale.
<Saranno sessantasei le lezioni-incontri programmati per questo anno accademico> ha quindi rivelato il direttore dei corso Paolo Balzamo <che svilupperanno i temi più in evidenza nell’attualità della cultura contemporanea>.
Di particolare interesse, evidenziato da Michele Illiceto, il laboratorio permanente per la promozione della cultura intergenerazionale. Naturalmente sono altresì programmate visite culturali ai vari monumenti storici della città.
A completare la presentazione di una iniziativa che raccoglie consensi incondizionati, gli intermezzi coordinati da Annamaria Salvemini, delle musiche della Lino’s Family di Rosangela Trigiani e delle poesie di Antonella Renegaldo.
mic. ap.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0