Grecia. Bordo: Esito voto monito per Ue, ora al lavoro per scongiurare uscita dall’euro

“La netta vittoria del ‘No’, anche se rischia di rendere piu’ difficile il raggiungimento di un’intesa tra  l’Europa e la Grecia,  va comunque rispet

Valente: “Mi batterò per la stabilizzazione degli LSU”
Manfredonia: tre denunce della Polizia per rissa con coltelli e cazzottiere
L'editoriale di Vincenzo Di Staso

“La netta vittoria del ‘No’, anche se rischia di rendere piu’ difficile il raggiungimento di un’intesa tra  l’Europa e la Grecia,  va comunque rispettata”. Lo scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo del Pd.

“Abbiamo un popolo, quello greco, che evidentemente si e’ sentito tradito dalle istituzioni europee prima ancora che dalla sua classe politica. Un popolo che ha vissuto per anni al di sopra delle proprie possibilita’ anche per scelte irresponsabili di chi lo ha governato. E abbiamo un’Europa che, in questi anni, con il suo rigore a tutti i costi ha allontanato invece di unire e che sicuramente dovra’ interrogarsi su questo risultato e cambiare passo per evitare che l’esperienza greca possa replicarsi in altri Paesi. Ora e’ importante che nessuna tra le parti coinvolte perda lucidita’ e che gia’ da domani ci si risieda al tavolo delle trattative per scongiurare il default di Atene e la sua conseguente uscita dall’euro” conclude Bordo.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0