Caffè Venezia, riciclaggio, assoluzione per 7 di Manfredonia

Assoluzione  dall’accusa di riciclaggio per i 7 imputati nell’ambito del processo ‘Caffè Venezia’, con inchiesta riguardante un “presunto riciclaggio

Altri 144 positivi in Puglia, picco nel Foggiano con 53 nuovi contagiati. Il bollettino Covid del 23 agosto
“Maltrattamenti a bimbi”, condannata maestra di Manfredonia
Manfredonia. Sorpresi a pescare Ricci di Mare

Assoluzione  dall’accusa di riciclaggio per i 7 imputati nell’ambito del processo ‘Caffè Venezia’, con inchiesta riguardante un “presunto riciclaggio di denaro che nel settembre del 2011 portò al sequestro – e poi al dissequestro da parte del Riesame con l’avallo della Cassazione – tra l’altro, di due noti bar del centro di Pescara, di conti correnti e beni aziendali per un valore presunto di circa 20 milioni di euro”. Così dopo la sentenza del gup del Tribunale di Pescara, Maria Carlo Sacco, al termine dell’odierna udienza di rito abbreviato. Le condanne per alcuni imputati riguarderebbero solo “alcuni reati fiscali”.

Si ricorda come il pm Gennaro Varone aveva chiesto cinque condanne e due assoluzioni per i 7 imputati, riconducibili alla famiglia Granatiero di Manfredonia, avendo ipotizzato che il denaro investito a Pescara provenisse da un clan pugliese. Ipotesi totalmente infondata per il tribunale di Pescara.

Redazion
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0