MANFREDONIA TRA I PRIMI DIECI CARNEVALI IN ITALIA

Il portale di prenotazioni alberghiere ProntoHotel.it ha individuato il budget necessario per un soggiorno (Pronto Hotel Price Index) ed ha stilato a

Capitanata, allerta meteo per le prossime 36 ore
Facebook, nuove accuse da ex dipendente
CONTRIBUTO CANONE DI LOCAZIONE IN PAGAMENTO

Il portale di prenotazioni alberghiere ProntoHotel.it ha individuato il budget necessario per un soggiorno (Pronto Hotel Price Index) ed ha stilato anche la classifica dei primi 10 in Italia.

1. Venezia: il più “romantico”. Balli, maschere sfavillanti e costumi simbolo dell’eleganza che trovano il simbolo nel famoso volo dell’Angelo, un emblema del Carnevale veneziano. Un mondo fiabesco quello che si crea lungo i canali che si unisce alla storia di personaggi della letteratura e dell’arte. Scottano i listini degli hotel per il mese di febbraio (270 euro a notte in camera doppia).

2. Viareggio: il più “irriverente”. Maschere sofisticate, vere e proprie architetture realizzate dalla maestria di abili artisti. Un mondo variopinto che racconta i temi dell’attualità con spirito originale omaggiando altresì le più importanti maschere storiche e tradizionali. Per i viaggiatori il prezzo per un hotel a febbraio è di 131 euro a notte.

3. Putignano: il più “tradizionale”. Alla 621esima edizione si conferma il più famoso appuntamento dove festeggiare il Carnevale in Puglia, una sfilata di carri allegorici, simbolo della tradizione e coreografie che animano l’atmosfera rilassata tra i gruppi mascherati. Per un soggiorno le strutture ricettive registrano una media di 72 euro.

4. Ivrea: il più “adrenalinico”. Un appuntamento imperdibile quello della città piemontese che, come ogni anno, prepara i visitatori alla famosa battaglia delle arance, momento clou di uno dei più noti e animati carnevali in Italia. Per dormire in hotel la media dei prezzi è sugli 80 euro.

5. San Gimignano: il più “folcloristico”. Maschere in carta pesta e sfilate di carri allegorici all’interno della cornice suggestiva del borgo antico. Molto folclore e tanto intrattenimento, in una delle località toscane simbolo della famosa festa. Gli hotel di San Gimignano si attestano su una media di 113 euro.

6. Fano: il più “storico”. Una festa antica, tra marchere, carri allegorici e divertimento, una festa adatta per grandi e piccini. A concludere l’evento fuochi d’artificio che rendono unica l’atmosfera: La media dei prezzi degli hotel è sui 104 euro.

7. Acireale: il più “colorato”. Un esplosione di colori e tante le allegorie che si celano nelle maschere che sfilano lungo le vie del centro storico che si anima di spettacoli e tanti appuntamenti per arricchire l’offerta turistica. I prezzi per una camera ad Acireale si attestano per il mese di febbraio su una media di 101 euro.

8. Cento: il più “ludico”. Animato, energico e solare il carnevale di Cento che con i suoi carri, la fantasia delle maschere in cartapesta e l’ironia è diventato uno degli appuntamenti imperdibili per chi cerca un carnevale di impatto. Nella cittadina si soggiorna a febbraio per una media di 87 euro.

9. Sciacca: il più “simbolico”. Il Carnevale più antico della Sicilia, racconta con chiave ironica tanti personaggi del territorio, con le maschere più tradizionali. Circa 102 euro è la media dei prezzi del mese corrente.

10. Manfredonia: il più “suggestivo”. Un apoteosi di colori e sapori, il carnevale che ogni anno aggiunge nuove maschere alla manifestazione dell’anno. Per chi sceglie di soggiornare nella località gli hotel applicano tariffe sui 65 euro.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0