Tentato furto notturno alla sede Civilis

“Rubano  le telecamere per muoversi indisturbati e tentano di entrare nella sede nazionale della CIVILIS Confederazione Europea onlus”. E’ quanto avv

Giorgetti: riaperture forse in Cdm la prossima settimana
Mattinata: sequestrato lido abusivo
Elicottero caduto, acquisiti i primi dati dopo l’analisi dei resti. Ancora nessun indagato dalla procura

“Rubano  le telecamere per muoversi indisturbati e tentano di entrare nella sede nazionale della CIVILIS Confederazione Europea onlus”. E’ quanto avvenuto questa notte 12 gennaio in zona via Tribuna a Manfredonia.

Come reso noto in un comunicato, “stamani il Presidente Nazionale Civilis Gen. Giuseppe Marasco, nonché Comandante Generale della Guardie Ecologiche Ambientali – Ittiche Zoofile del Corpo Nazionale Civilis Engea alle ore 07,00 circa nell’aprire gli uffici, ha notato il tentativo di scasso e furto alla porta esterna della sede”. In seguito “guardando verso la posizione delle telecamere notava il furto delle due telecamere lato destro e lato sinistro poste a oltre tre metri e mezzo di altezza adiacente la sede sita alla via delle Cisterne,38 in Manfredonia,  chiamando subito le forze dell’ordine.Tempestivamente interveniva sul luogo la pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato”.

Dal DVR nella registrazione fatta si verificava le reali immagini dei ladri fino a quando hanno staccato le due telecamere.

“E’ in corso l’indagine della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Manfredonia, per individuare e consegnare alla giustizia i colpevoli, grazie alle immagini della videosorveglianza”.

“Basta con i furti – commenta il gen. Giuseppe Marasco – la gente è esasperata. Le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibile ma devono fare i conti con un territorio molto vasto e un organico ridotto all’osso. I controlli sono stati notevolmente aumentati eppure i soliti ignoti riescono a farla franca, alle forze dell’ordine va il nostro plauso per il lavoro che fanno, sappiamo i problemi con cui devono fare i conti. Metteremo in campo tutte le azioni necessarie per contrastare quella che ormai è diventata una vera e propria emergenza”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0