Macchina incendiata, la solidarietà del Comune al vigile Michele Prencipe

La notte del 7 gennaio è stata incendiata l’auto dell’operatore di Polizia locale Michele Prencipe. Questa mattina è stato ricevuto in Municipio dal s

44enne dai domiciliari in carcere, 2 denunce
Borgo Mezzanone, lite tra migranti finisce a coltellate: un ferito
Vieste sotto assedio, vasta operazione contro clan mafioso. Raffica di arresti

La notte del 7 gennaio è stata incendiata l’auto dell’operatore di Polizia locale Michele Prencipe. Questa mattina è stato ricevuto in Municipio dal sindaco e dall’assessore al Personale.

Il sindaco Angelo Riccardi e l’assessore al Personale Matteo Palumbo hanno ricevuto, questa mattina, l’operatore di Polizia locale Michele Prencipe per manifestargli tutta la solidarietà, non solo personale, per il vile attentato di cui è stato vittima: la sua macchina è stata bruciata nella notte del 7 gennaio scorso.

“Grande è – ha affermato il sindaco – la preoccupazione per la solitudine in cui vengono a trovarsi coloro i quali compiono puntualmente il loro dovere per la difesa e l’affermazione della legalità”.

Michele Prencipe appartiene a quel gruppo di operatori di Polizia locale ai quali, alcuni mesi fa, il sindaco aveva conferito un encomio per “l’impegno quotidiano profuso nell’adempimento, non sempre facile, del compito loro assegnato”, rivelando costanza e diligenza “a tutela della sicurezza stradale” a favore dell’intera cittadinanza.

“Mi auguro – conclude Angelo Riccardi – che le autorità preposte facciano tutto il possibile per individuare i responsabili del vile gesto, che comunque non costituirà motivo di intimidazione, nei confronti dell’operatore di Polizia locale che ha alto il senso del dovere e del ruolo che gli è stato affidato. L’Amministrazione gli conferma la stima e la gratitudine per il suo operato”.

Matteo Fidanza Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0