Primarie, Campo: io sto con Riccardi ed Emiliano

Le primarie hanno un senso quando sono lo strumento politico per la selezione delle candidature, condivisa con i cittadini ed animate dalla positiva

120.000 anguille liberate al Lago Salso
Città Protagonista: Manfredonia deve ritornare ad essere una città culturale, una città dell’arte.
roghi notturni: carabinieri forestali denunciano un 50enne „

Le primarie hanno un senso quando sono lo strumento politico per la selezione delle candidature, condivisa con i cittadini ed animate dalla positiva tensione programmatica. Non hanno alcun senso quando si trasformano nella prova di forza tra gruppi dirigenti indifferenti alle conseguenze negative che ne derivano per l’intera comunità Democratica. Purtroppo, a Manfredonia si sta pericolosamente scivolando su questo piano inclinato”.

E’ quanto dice in una nota Paolo Campo, componente della Direzione regionale e provinciale del Pd.

“Pur di scongiurare polemiche e divisioni, ero pronto a ritirare la mia disponibilità alla candidatura al Consiglio regionale, sostenuta da ampie porzioni di cittadinanza attiva. Un gesto non compreso da chi ha come unico obiettivo affermare la supremazia interna al PD manfredoniano. Da chi non ha saputo indicare ragioni, politiche e amministrative, contrarie alla ricandidatura di Angelo Riccardi, chiesta dalla maggioranza del PD e dall’intera coalizione di centrosinistra. Con lui alla guida dell’Amministrazione comunale abbiamo realizzato opere e attivato servizi per la comunità, abbiamo promosso opportunità di sviluppo e abbiamo salvaguardato l’equilibrio finanziario”.

“Oltre alla condannabile strumentalizzazione di questioni personali, Gaetano Prencipe e chi lo ha battezzato non sono stati capaci di esprimere alcuna critica costruttiva, di offrire alcuno spunto innovativo, di indicare alcun orizzonte politico. Oggi più di ieri, allora, sono motivato ad impegnarmi al servizio della città di Manfredonia e della Capitanata mettendo a disposizione del Partito Democratico la mia esperienza e la mia competenza per le elezioni regionali. E sono pronto a partecipare alla definizione del metodo più adeguato a selezionare i candidati e le candidate. Se si può discutere la ri-candidatura di un sindaco al primo mandato, si può discutere quella di un consigliere regionale che ne ha già svolti due”.

“Ora, però, dobbiamo concentrarci sulle primarie per il candidato presidente della Regione, votando Michele Emiliano, e su quelle per il candidato sindaco di Manfredonia, scegliendo Angelo Riccardi, perché solo loro ci consentiranno di ottenere la vittoria contro la destra in Puglia e nella nostra città”, termina Campo.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0