“Noi Manfredonia non è ‘schierata’ con nessuno”

“Dal 21 ottobre 2014, giorno della manifestazione e nei giorni successivi, si è tentato, e tuttora prosegue, di strumentalizzare una manifestazione o

Fase 2, Conte alle imprese: ‘Non vogliamo prolungare il lockdown’
La società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia annuncia Umberto Caruso
Manfredonia piange Lorenzo Brunetti il carabiniere scampato ai colpi di Cosa Nostra

“Dal 21 ottobre 2014, giorno della manifestazione e nei giorni successivi, si è tentato, e tuttora prosegue, di strumentalizzare una manifestazione organizzata esclusivamente solo dall’associazione‘Noi Manfredonia’, composta al 99% da residenti che vivono nelle nuove aree di espansione urbanistica, definiti comparti ‘CA’, radunatisi con regolare permesso e manifestato pacificamente contro la politica assente al problema, che non ha mantenuto gli impegni presi con i cittadini”.

“La manifestazione era aperta a tutti coloro che volevano supportare la nostra causa e non sarebbe stato possibile, poiché siamo in un paese democratico, non far partecipare al corteo movimenti o rappresentanti politici. Ricordiamo d’altronde che nella manifestazione precedente del 12/10/2014, l’invito era stato rivolto esclusivamente a tutte le forze politiche e consiglieri comunali del Comune, ma in tale occasione tutta la politica di Manfredonia, sia maggioranza che opposizione ha fatto una magra figura, con l’assenza totale dei loro rappresentanti, con l’esclusione del Consigliere comunale Avv. Matteo Ognissanti, se nonché residente del comparto ca2, unico presente”.

“Da qui ‘l’unica’ preoccupazione della politica locale di questi giorni, è stata capire se l’associazione sia strumentalizzata o meno oppure se si sia schierata palesemente con movimenti od organi politici, perdendo di vista la problematica vera: ‘le condizioni di disagio e la rivendicazione dei propri diritti da parte dei “loro” cittadini residenti in quelle aree’. Probabilmente la politica locale ha perso il senso della realtà in questi anni, non riesce a spiegarsi l’aggregazione di tanta gente per un unico scopo, ‘i propri diritti’, non è abituata a vedere un gruppo di cittadini manifestare le proprie idee contro il palazzo senza un secondo fine, senza un appoggio politico alle spalle”.

“Questo è il loro modo di vedere la politica, che resta una cosa nobile se è fatta in maniera onesta, e se l’associazione in questo, ha colmato le lacune della politica di questi anni, siamo ben fieri di fare politica in questo modo”.

Redazione

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0