“Salviamo l’ospedale”, nasce ‘Libero Impegno’ di Manfredonia

“Riapertura di alcuni reparti e dunque ripristino del Punto nascita, del reparto di Cardiologia intensiva UTIC e del reparto di Pediatria“. Questi gli

Un mezzo prete e un pieno successo
“LA SCIABICA DI MANFREDONIA”
Detenuti psichiatrici: nel Foggiano nasce “Zeus”, struttura del Consorzio Metropolis. Comunità riabilitativa a Manfredonia

Riapertura di alcuni reparti e dunque ripristino del Punto nascita, del reparto di Cardiologia intensiva UTIC e del reparto di Pediatria“. Questi gli obiettivi alla base della costituzione, lo scorso 13 ottobre, dell’associazione socio-politico-culturale “Libero Impegno” di Manfredonia.

“Come tutti sappiamo – dicono a Statoquotidiano i referente dell’associazione – i tagli indiscriminati e scellerati dei Governi che si sono succeduti, in particolar modo quello attuale, si ripercuotono sulla sanità, decretando la chiusura di interi reparti e minando il diritto alla cura dei cittadini. ‘Libero impegno’ è autonoma da tutti i partiti tradizionali, perchè è consapevole che, in questo momento storico, buona parte della classa politica rappresenta la causa del ridimensionamento della struttura sanitaria. Quindi guardiamo con apprensione anche la recente adozione dell’atto aziendale del Dg Asl/Fg che, rispetto alle condizioni attuali, potrebbe determinare una ulteriore riduzione di attività del nostro ospedale”.

Presidente dell’associazione Libero Impegno è Giuseppe Falcone, vice presidente Franco Guerra, soci fondatori: Cosimo Guerra, Luigi Manzella, Matteo Grieco, Francesco Santoro, Michele Santoro.

Per informazioni e per contattare l’associazione ci si può rivolgere alla sede legale di Libero Impegno in via San Lorenzo 157 a Manfredonia.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0