Avv.Gaetano Prencipe candidato sindaco

Alla  luce del dibattito sviluppatosi nel Coordinamento del PD ed al fine di superare la situazione di stasi che si è venuta a creare da alcune sett

Via le luminarie a Manfredonia, l’Associazione Io Sono Partita Iva … conferenza stampa
Conferenza stampa On. Leone sul porto alti fondali
Droga, 100 milioni di euro sottratti alla mafia locale. Il sequestro è da record

Alla  luce del dibattito sviluppatosi nel Coordinamento del PD ed al fine di superare la situazione di stasi che si è venuta a creare da alcune settimane, Salvatore Zingariello ha deciso di ritirare la sua disponibilità a candidarsi alle primarie per la scelta del nuovo sindaco di Manfredonia.

Ritenendo che fosse utile per il partito spersonalizzare la discussione sulle primarie ed evitare quella che da molti era vista come una competizione difficilmente comprensibile all’esterno  tra il sindaco uscente ed un assessore della sua stessa giunta, Zingariello ha deciso di fare un passo indietro e di ritirare la sua candidatura in modo che, così come scaturito nel dibattito all’interno del partito,  si possa convergere su un nome in grado di tenere unito il Partito Democratico in un momento così delicato e difficile per la città. La decisione di Zingariello, sebbene con dispiacere, è stata apprezzata favorevolmente da tutti quelli che fino ad oggi lo hanno sostenuto, i quali l’hanno considerata  un’ulteriore conferma delle sue doti personali e politiche di equilibrio e di sincero attaccamento al bene della città oltre che del PD.

Per dare seguito al percorso avviato, quanti fino ad oggi hanno insistito perché si indicessero le primarie hanno chiesto all’ex sindaco Gaetano Prencipe di parteciparvi ed egli, sciogliendo le sue riserve, ha deciso di accettare la sfida.

Eletto nel 1995 nella prima elezione diretta del sindaco di Manfredonia, Prencipe ha terminato l’incarico nel 2000 e ripreso a tempo pieno la professione di  avvocato, pur continuando a profondere grande impegno in attività di volontariato in ambito sociale, educativo e culturale,  senza mai smettere di occuparsi anche di politica. E’ stato membro della Commissione che ha redatto il codice etico del Partito Democratico e, prima di contribuire a fondare il PD in Provincia di Foggia, è stato segretario cittadino e ultimo segretario provinciale de “La Margherita”, per il quale partito ha ricoperto incarichi di  livello regionale e nazionale. L’avv. Prencipe ha quindi deciso di mettere ancora una volta la propria esperienza umana, professionale e questa volta anche  politica, al servizio del Partito Democratico e della città, dichiarandosi anche pronto ad affrontare le primarie, ove permanesse la candidatura di Angelo Riccardi.

Un confronto tra due persone con esperienze così diverse, alle quali potrebbero aggiungersene altre,  non potrebbe che dare al Partito Democratico, alle altre forze politiche del centrosinistra ed all’intera città l’opportunità di approfondire e dibattere questioni di grande interesse cittadino, facendo delle primarie una grande occasione di crescita.

(Comunicato stampa, Manfredonia, 21 ottobre 2014)

Coloro che vorranno partecipare alla costituzione del comitato per il sostegno alla candidatura  di Gaetano Prencipe sindaco possono inviare la propria adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: gaetanoprencipesindaco@gmail.com.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0