FAI: È TEMPO DI VOTARE I VOSTRI PREFERITI. NELLA LISTA SPICCANO EREMI DI PULSANO E MONTESACRO

Entro il 30 novembre, il FAI da la possibilità di sostenere i luoghi che più si amano. Riecco il progetto del FAI – Fondo Ambiente Italiano, a sost

Il Fico d india la pianta che giunse con Cristofro Colombo e trasformò il paesaggio di Manfredonia
Manfredonia, cercasi slogan per dire no all’alcol e alle droghe
Il nostro mare devastato dalla plastica, picchi più alti alle Isole Tremiti. “È come negli oceani”

Entro il 30 novembre, il FAI da la possibilità di sostenere i luoghi che più si amano.

Riecco il progetto del FAI – Fondo Ambiente Italiano, a sostegno de “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare. L’obiettivo del censimento è quello di coinvolgere attivamente tutti i cittadini, di sensibilizzarli nei confronti del patrimonio artistico e paesaggistico italiano e di favorire l’aggregazione e la collaborazione fra comunità e istituzioni al fine di proteggere e valorizzare tale patrimonio. Entro il 30 novembre, il FAI da la possibilità di sostenere i luoghi che più si amano, votandoli a questo indirizzo http://goo.gl/w4Bwd0

Più voti un luogo otterrà, più salirà in classifica. Il FAI si propone di intervenire sui primi tre classificati, ma avranno la possibilità di candidarsi e di presentare una richiesta di intervento tutti quei luoghi che avranno ottenuto almeno 1.000 voti. Il progetto, nato dieci anni fa, ha già raccolto segnalazioni per oltre 31.000 luoghi amati dagli italiani e, dopo un’attenta selezione, ha potuto intervenire con attività di restauro o protezione o valorizzazione per 45 di essi.

Ciò che si chiede, quindi, è di votare il Luogo del Cuore preferito e di aiutare questo importante progetto culturale diffondendone la conoscenza. Perché far conoscere i luoghi che amiamo è il primo passo per difenderli.

I Luoghi del Cuore che hanno ricevuto più voti nelle precedenti edizioni del censimento e sono stati selezionati dal FAI per un intervento concreto sono in totale 45. Per alcuni di essi l’intervento è già stato ultimato mentre per altri è ancora in fase di studio e realizzazione. Sotto la galleria fotografica, trovare la lista completa.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0