Ministero non firma decreto Cigsd, sit-in pescatori a Manfredonia

Stato di agitazione dei lavoratori del settore pesca di Manfredonia, in seguito alla mancata firma – del Ministero dell’Economia e Finanza – del Decre

UN VAGITO NELLA NOTTE: IL MUSICAL SULLA STORIA DEL PRESEPE TORNA A MANFREDONIA
Coronavirus in Puglia, 684 nuovi casi su 11.692 tamponi: 24 i morti. Tasso positività al 5,8%
Manfredonia, lavori Enel. Oggi chiuso istituto 'San Giovanni Bosco'

Stato di agitazione dei lavoratori del settore pesca di Manfredonia, in seguito alla mancata firma – del Ministero dell’Economia e Finanza – del Decreto Legge per la corresponsione della CIGS in Deroga da parte dell’lNPS, per l’anno 2013.

“Il tutto – spiegano le sigle sindacali in una nota – nonostante le varie sollecitazioni poste dalle Federazioni Nazionali e pur in presenza di accordi sottoscritti e delle disponibilità finanziarie esistenti sia per l’anno 20’13 che per l’anno”.

“Le sigle sindacali della Capitanata e quelle di Manfredonia hanno proclamato lo stato di agitazione della categoria, con un sit-in davanti alla sede della Capitaneria di Porto di Manfredonia il prossimo venerdì 12 settembre a partire dalle ore 9,30 e, se non ci saranno uteriori sviluppi i Pescatori di Manfredonia confluiranno al Presidio Nazionale che si terrà a Roma il 24 Settembre 2014“. “A questi lavoratori si è chiesto di rispettare le regole e di interrompere l’attività con il fermo Biologico senza percepire reddito, mentre agli armatori è stato gia erogato l’indennizzo dovuto”, concludono i segretari provinciali della Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil, rispettivamente M.Manzi, D.Calamita, A.Castriotta.

Intanto, nell’ambito della vertenza, previsto un presidio Regionale a Bari il prossimo 19 settembre alle ore 10,00 presso la Sede Regionale dell’ INPS”. Lo comunica il segretario della Fai Cisl Pesca di Manfredonia Alberto Gatta.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0