Festa Sant’Andrea, lanciata corona in memoria caduti nel mare

Alle ore 10,30 di questa mattina una motovedetta della guardia costiera di Manfredonia guidata da Francesco Saraceno, Mario Schena, Marco Romano, insi

Puglia, sempre più giovani scelgono di lavorare nell’agricoltura
Criticità Emergenza Urgenza a Vieste: attivo nella Direzione Strategica un tavolo permanente
Mancano 100 posti letto e ci sono troppi pazienti critici: ecco perché la Puglia resta arancione

Alle ore 10,30 di questa mattina una motovedetta della guardia costiera di Manfredonia guidata da Francesco Saraceno, Mario Schena, Marco Romano, insieme con un drappello di soci di Unione pescatori, Domenico Tattilo, Giuseppe Salvemini e Michele Conoscitore, ha lasciato il porto per completare l’ultima parte del rito della processione di Sant’Andrea, ovvero il lancio della corona floreale in memoria dei caduti nel mare.

La corona di fiori benedetta dall’arcivescovo Mons. Michele Castoro, a margine della Santa messa celebrata ieri nella chiesa di Sant’Andrea, alla presenza di tutte le autorità, si è lanciata in mare solo oggi in ragione delle condizioni metereologiche avverse che hanno interessato gran parte della giornata di ieri, impedendo di fatto la classica processione in mare.

I pescatori della nostra marineria, insieme con gli uomini della guardia costiera di Manfredonia, non hanno voluto far mancare la loro presenza dando prova di Unione, sensibilità e rispetto. Emozionanti sono state le fasi di lancio in mare, preceduti da un piccolo momento di preghiera, fortemente voluto da alcuni pescatori in ricordo dei tanti fratelli caduti in mare.

Il direttivo di Unione pescatori ringrazia il comandante Marcello Luigi Notaro e tutte le autorità, per la piena disponibilità manifestata in questa come in altre occasioni.

UNIONE PESCATORI MANFREDONIA
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0