Clinica San Michele, Zinno: “arretrati, stato di agitazione personale”

In una nota stampa inviata al Prefetto di Foggia, al sindaco di Manfredonia, alla Casa di cura San Michele, al direttore generale dell’Asl Foggia, l

Avviso di convocazione del Consiglio comunale
Gargano, il WWF contro i sindaci: "Nessuno ha difeso il giornalista di report"
Covid, In Puglia 8 morti e 8.037 casi, il 24,8% dei test.

In una nota stampa inviata al Prefetto di Foggia, al sindaco di Manfredonia, alla Casa di cura San Michele, al direttore generale dell’Asl Foggia, la segreteria della Funzione Pubblica della Cgil di Foggia comunica che l’assemblea straordinaria dei dipendenti tenutasi in data odierna ha deciso di partecipare allo stato di agitazione di tutto il personale operante all’interno della casa di Cura.

Come è noto le difficoltà della struttura sanitaria legate alla situazione del finanziamento del tetto di spesa della Clinica ritenuto “insufficiente per la gestione ordinaria delle attività sanitarie gestite in convenzione” ha determinato una situazione insostenibile, causando un notevole ritardo relativo al pagamento delle retribuzioni mensili. Infatti i dipendenti lamentano a tutt’oggi, il mancato pagamento delle retribuzioni di maggio, Giugno e Luglio 2014 (agosto si è concluso).

Le gravi affermazioni rese alla stampa dal Rappresentante Legale che annuncia la sospensione delle attività già da subito in assenza di soluzioni alternative hanno indotto la scrivente ad indire lo stato di agitazione di tutto il personale dipendente. Corre l’obbligo di ricordare che la questione clinica “S. Michele” è giunto il momento di affrontarla con decisione. Il continuo stato di precarietà è diventato ordinario. Già da tempo la scrivente si è data da fare sollecitando le soluzioni che mirano ad entrare nel merito della problematica cercando di trovare le opportune soluzioni utili al superamento della precaria situazione. Manfredonia non può perdere ulteriori 35 posti di lavori. Nel segnalare la difficile situazione determinatosi nella casa di Cura S. Michele confida nelle SS.VV. un sollecito impegno e resta in attesa di riscontro.
Lo dice in una nota il segretario generale Felice Zinno.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0