Meteo, settimana con piogge e temporali nel Gargano

METEO Puglia: un vortice scivola dalle Alpi rapidamente verso il Sud Italia, pilotando un attivo fronte freddo. Ne consegue una giornata di tempo in

ASE, SORTEGGIATE LE UNITÀ DA IMPIEGARE A TEMPO DETERMINATO
Puglia Covid-free da 3 giorni: 843 test tutti negativi, nessun ulteriore decesso
Oltre 4mila attualmente positivi in Puglia, ma casi giornalieri in netto calo: Foggia resta tra le province più colpite

METEO Puglia: un vortice scivola dalle Alpi rapidamente verso il Sud Italia, pilotando un attivo fronte freddo. Ne consegue una giornata di tempo instabile con rovesci e temporali a partire da Molise e Basilicata ed in estensione alla Puglia; sul Salento fenomeni essenzialmente verso sera. ATTENZIONE: rischio fenomeni localmente violenti, a carattere di nubifragio o accompagnati da grandine ed improvvise raffiche di vento. Temperature in sensibile calo, sul Salento solo dalla sera. Venti in rinforzo tra Sud e Sudovest, in graduale rotazione da ONO a partire dal Molise. Mari tendenti a mossi o molto mossi.

MARTEDI’: Persiste l’azione di una profonda circolazione depressionaria sulle regioni sud-orientali dello stivale. Giornata dunque molto instabile con piogge e temporali frequenti; quasi autunno sul Molise con cieli spesso chiuso e piogge persistenti. Rischio fenomeni ancora una volta intensi sulla Puglia centrale, mentre maggiore variabilità favorirà il Salento, con fenomeni più occasionali e schiarite. Temperature in ulteriore generale diminuzione, ben al di sotto delle medie. Venti sostenuti in rotazione da Maestrale, ancora a tratti da SE tra basso Adriatico e Ionio, con mari mossi o molto mossi.

MERCOLEDI’: la circolazione depressionaria in azione su Puglia, Basilicata e Molise continua a dar luogo ad una fase tipicamente autunnale con frequenti annuvolamenti e acquazzoni o temporali sparsi, nonché temperature inferiori alla medie del periodo. I valori termici infatti non subiranno sostanziali variazioni, con massime in genere non superiori ai 23-24°C salvo qualche punta superiore sul Salento, favorito da maggiori schiarite. Venti moderati/tesi di Maestrale con mari generalmente mossi.

Fonte 3bmeteo
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0