Manfredonia, sostituzione basole, Zingariello: per sicurezza Processione

SI svolgeranno dal 25 al 30 agosto (nonostante i cartelli riportino il 31) i lavori di “somma urgenza” consistenti nella rimozione  e risistemazione

Lupara bianca: nessuna traccia di Salvemini
Siamo senza energia elettrica da più di15 ore :: Segnalazione a Foggia
La Granfondo del Gargano ritorna a Manfredonia

SI svolgeranno dal 25 al 30 agosto (nonostante i cartelli riportino il 31) i lavori di “somma urgenza” consistenti nella rimozione  e risistemazione di circa 40 basole presenti in Corso Roma.

Come riporta un atto amministrativo, i lavori sono stati stabiliti anche in considerazione della imminente Festa Patronale. “Da giovedì 28 agosto inizieranno i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria di Siponto (..) la  processione  dell’Icona  della  Beata  Vergine  Maria  di  Siponto  interesserà diverse  vie  cittadine  tra  le  quali  Corso  Roma,  dove  in  diversi  tratti,  le  basole  ivi  presenti,  sono disconnesse,  creando  così  un  serio  pericolo  per  l’incolumità delle  migliaia  di  fedeli  che parteciperanno alla consueta processione”.

I lavori saranno eseguiti dall’Impresa  Milkorì Group srl di Bari. Dal  25  agosto al  30  agosto  2014 sarà dunque vietata la circolazione, la sosta e la fermata di tutte le categorie di veicoli tra Corso Roma, tratto compreso tra Via Vettor Pisani e Via del Seminario;  dal  divieto  di  cui  al  paragrafo  precedente  sono  esclusi  i  possessori  di  box  regolarmente autorizzati.

“Rassicuro tutti i cittadini di Manfredonia, e dunque i fedeli ed i commercianti della zona – dice a Stato l’Assessore alle opere pubbliche del Comune Salvatore Zingariello – non vi saranno problematiche derivanti dagli interventi di somma urgenza per la rimozione e sistemazione di circa una quarantina di basole. L’intervento – continua Zingariello – si è reso necessario per evitare qualsiasi problematica durante la Processione ma anche in ottica futura, per la circolazione dei mezzi ed il passaggio dei pedoni in zona. Sarà un lavoro rapido e certosino, non sarà chiusa tutta la strada ma solo la zona indicata nell’ordinanza. L’impresa cercherà di concludere i lavori entro venerdì pomeriggio, al massimo si andrà avanti fino a sabato 30 agosto. Da qui – conclude l’Assessore – non vi saranno problematiche per i commercianti e per tutti i cittadini che potranno godersi felicemente i festeggiamenti e le iniziative in onore della Beata Vergine Maria di Siponto”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0