Da Cerignola a Manfredonia per rubare auto: tre arresti

Tre cerignolani sono stati bloccati e arrestati ieri pomeriggio da personale dei Commissariati P.S. di Manfredonia e Cerignola, dopo essere stati so

La regina Elisabetta è morta. Carlo III è re
Domenica in fiamme, 30 richieste di intervento aereo alla Protezione civile
Incidente stradale a Vieste, auto contro un palo che colpisce una ragazza

Tre cerignolani sono stati bloccati e arrestati ieri pomeriggio da personale dei Commissariati P.S. di Manfredonia e Cerignola, dopo essere stati sorpresi ad armeggiare attorno ad una Ford Fiesta parcheggiata in Manfredonia alla via Azzarone.
Alla vista del proprietario si sono dapprima dati alla fuga a piedi, poi sono risaliti a bordo della loro auto, una Fiat Punto scura e si sono allontanati rapidamente nel tentativo di far perdere le tracce. Gli agenti del Commissariato di Manfredonia hanno avvisato le volanti presenti in zona. E risaputo che i furti di autovetture, tra l’altro moltiplicatisi recentemente nel territorio sipontino,  sono eseguite quasi esclusivamente ad opera di malavitosi di Cerignola, una pattuglia di poliziotti si è appostata sulla SP 141, nei pressi dell’ex hotel “Il cacciatore”.  Pochi attimi dopo la Fiat Punto scura, a bordo della quale vi erano tre persone, è transitata ad alta velocità in direzione Zapponeta-Cerignola.
Dopo un lunghissimo inseguimento, il veicolo è stato bloccato alle porte di Cerignola, precisamente all’altezza del ristorante “Specialità Pugliesi”, da poliziotti del Commissariato di Cerignola, allertato all’occorrenza e dal personale inseguitore appartenente al Commissariato di Manfredonia. 
Gli uomini in auto erano già noti agli operatori di polizia per i loro trascorsi con la giustizia: i poliziotti hanno rinvenuto sulla Fiat Punto tutto l’armamentario che i malfattori hanno utilizzato per perpetrare il tentativo di furto inoltre anche due pennini USB asportati sulla Ford Fiesta.
I tre malfattori sono finiti agli arresti per il reato di tentato furto aggravato della Ford Fiesta e per il furto aggravato dei due pennini USB recuperati e prontamente restituiti all’avente diritto. Si tratta di tre pregiudicati nati e residenti a Cerignola che hanno già avuto a che fare con le forze dell’ordine, CIANCI Vincenzo, classe 1981, DE BELLIS Silvio, classe 1980 e LAFORGIA Antonio classe 1966.

I poliziotti ritengono che i tre siano arrivati a Manfredonia con un piano ben preciso, considerato che, oltre ad una centralina elettronica modificata applicata sulla Ford Fiesta da asportare, nella loro auto hanno trovato alcune tutto il materiale che generalmente viene utilizzato dai ladri d’auto più evoluti.
Alla luce di inconfutabili fonti di prova, i tre fermati, sono stati dichiarati in stato di arresto per i reati commessi e l’autovettura usata dal terzetto nell’attività delittuosa, è stata sequestrata.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0