Trasferimento automedica da Mattinata a Manfredonia, “ma temporaneo”

Ieri domenica 27 luglio, dalle ore 14 alle 20, la postazione 118 di Manfredonia è rimasta scoperta della figura del medico. Per ristabilire la normali

Provincia di foggia, M5S contro ludopatia: "Controlli nelle sale slot"
L’Aeronautica Militare celebra il velivolo AMX in volo su Manfr
Sos mozzarelle e burrate in Puglia: guerra e caro energia fanno chiudere una stalla su 10.

Ieri domenica 27 luglio, dalle ore 14 alle 20, la postazione 118 di Manfredonia è rimasta scoperta della figura del medico. Per ristabilire la normalità del servizio è stata trasferita, nel centro sipontino, l’automedica territoriale dal Comune di Mattinata”. E’ quanto stabilito dalla Centrale operativa, così aderendo alle disposizioni dei protocolli vigenti.

“Una decisione sbagliata – dice un operatore del 118 – in questo modo si è lasciata al territorio solo l’ambulanza demedicalizzata. Tale episodio costituisce un danno non solo per la popolazione di Mattinata, ma anche per quelle persone che servendosi del servizio di emergenza nelle zone limitrofe,non trovando il medico, rischiano di avere grossi problemi”.

“La Centrale operativa – replicano i medici del 118 di Manfredonia – seguendo i protocolli vigenti, ha ritenuto opportuno trasferire l’automedica per la copertura di un territorio vasto, quale quello dell’area 10 (che comprende Manfredonia, Mattinata e Zapponeta,ndr). Il trasferimento è stato stabilito anche in considerazione del bacino di utenza del centro di maggiore estensione dell’area (Manfredonia,ndr). In ogni modo, in serata l‘automedica potrà rientrare nel Comune di assegnazione, e dunque a Mattinata. L’automedica è ubiquitaria – concludono dal 118 di Manfredonia – dunque può permanere in qualsiasi posto in grado di coprire l’area di servizio 10. Il trasferimento è stato reso necessario a causa della carenza di personale”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0