Manfredonia, Comune: “100mila euro per la casa del mare”

“Sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia è stata pubblicata, da poche ore, la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento per i progetti p

Quasi 600 infermieri pugliesi pronti a partire per la Lombardia, aiuteranno colleghi nella lotta al Coronavirus
Il 26 ottobre, 1° Linux Day di Manfredonia
Pizza regina di Instagram, e tra i piatti più fotografati nel mondo il risotto batte la carbonara

“Sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia è stata pubblicata, da poche ore, la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento per i progetti presentati per lo sviluppo dell’ittiturismo, della pescaturismo e della cultura del mare. Al primo posto il progetto presentato dal Comune di Manfredonia: la Commissione regionale ha non solo apprezzato, ma riconosciuto la validità e la qualità di quanto proposto, riconoscendogli un finanziamento di 99.994,77 euro.” E’ quanto reso noto in un comunicato dell’Ente.

“I fondi saranno utilizzati per i lavori di ristrutturazione dell’immobile situato sul molo di ponente, messo a disposizione dal Centro velico del Gargano. L’idea della casa del mare è stato il frutto di una bella collaborazione tra i diversi enti, che hanno condiviso e contribuito in modo diverso per renderlo fattibile (Comune, Autorità portuale, Legambiente e Centro velico). Anche le Cooperative della piccola pesca hanno fatto la loro parte”.

“Non posso non esprimere, afferma il Sindaco Angelo Riccardi, tutta la mia soddisfazione per il positivo risultato raggiunto, che permetterà alla nostra città di avere un altro punto qualificato per la valorizzazione del nostro bene più grande: il mare. E’ un motivo di orgoglio riuscire a portare risorse a Manfredonia in questo momento così difficile dal punto di vista finanziario. Un sentito ringraziamento è doveroso a chi ha profuso tempo ed energie per la preparazione del progetto e, in particolare, ad Antonio Angelillis, nella duplice veste di assessore alle attività produttive e di presidente del GAC (Gruppo di Azione Costiera)”, come indicato nel comunicato del Comune.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0