Scrutatori, M5Stelle Zapponeta: sorteggiare tra disoccupati

Le Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo sono ormai prossime,come succede ad ogni appuntamento elettorale, la nomina degli scrutatori torna a

MANFREDONIA, VIA AL RITIRO CON TANTI "BABY"
Sanremo Giovani: ecco gli 8 finalisti
Fermata autobus stracolma di rifiuti

Le Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo sono ormai prossime,come succede ad ogni appuntamento elettorale, la nomina degli scrutatori torna ad essere una questione dibattuta.

 

A fronte della situazione di crisi economica e occupazionale, che colpisce anche il nostro territorio ed i nostri concittadini, il M5S di Zapponeta propone al Sindaco Giovanni Riontino, che venga introdotta, quale titolo di precedenza ai fini della nomina ad incarichi relativi alla formazione dei seggi, la valutazione dello stato di disoccupato/inoccupato, o comunque l’appartenenza alle fasce sociali più deboli.

Per realizzare questa semplice proposta, diretta esclusivamente ai cittadini Zapponetani in difficoltà, il Comune potrebbe pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti all’albo degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione. Il Comune di Zapponeta effettuerà i controlli sullo stato di disoccupazione incrociando i dati con quelli del Centro per l’impiego. Se il numero degli scrutatori dichiaratosi disoccupato sarà superiore a quello necessario per i seggi elettorali, l’Amministrazione preferirà nell’ordine i soggetti che versano nello stato di disoccupazione da maggior tempo.

Aspettiamo una risposta.

(Comunicato attivisti Movimento 5 Stelle Zapponeta)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0