La Primavera di Manfredonia: dal 26 aprile ‘Visionarie’

MUSICA, storie, piazze, chiese, esperienze… nella città come bene comune”: questo sarà “Visionarie”, il programma di eventi realizzato da Bottega degl

Scuola Primaria “San Lorenzo Maiorano” chiusa domani per sanificazione
Anche in Puglia: «Un euro per dividere una crêpe a metà», lo scontrino fa discutere
Ora il green pass va di traverso anche ai medici di famiglia della Puglia: «I dipartimenti d’Igiene delle Asl scaricano su di noi»

MUSICA, storie, piazze, chiese, esperienze… nella città come bene comune”: questo sarà “Visionarie”, il programma di eventi realizzato da Bottega degli Apocrifi, dal Gal DaunOfantino, dall’Agenzia del Turismo e dal Comune di Manfredonia. Dal 26 aprile al 10 maggio una serie di appuntamenti faranno “vibrare” alcuni dei luoghi più significativi della Città, come la Chiesa di Santa Chiara, la Chiesa Cattedrale, la Chiesa di San Benedetto, la Chiesa di San Francesco – aperte in notturna con musicisti in prova – chiostri e strade.

 

In programma quindi, concerti serali tra il 27 e il 10 maggio all’interno di Chiese, ma anche in alcuni angoli suggestivi della città. Il reading teatrale sul terrazzo dell’ex Convento di Santa Chiara. E ancora… letture ad alta voce, installazioni video, percorsi sonori in notturna: circa 20 gli eventi in programma per “La Primavera di Manfredonia”.

Sabato 26 aprile il concerto dell’Ensemble Calixtinus & Faraualla, Tosca in concerto domenica 27, mercoledì 30 il convegno “La Città e i segni” e il concerto Suonando jazz quartet.

Il primo maggio concerto all’alba con il quartetto d’archi internazionale Nomadic times Quartet e lo spettacolo teatrale Tableaux vivants nella suggestiva Chiesa San Benedetto; venerdì 2 Maggio il concerto Fiori di Bach, dell’Ensemble Apocrifi; sabato 3 e domenica 4 maggio la lettura spettacolo “Lo Scialle Andaluso” sul terrazzo dell’ex Convento di Santa Chiara; il Sax Fandango Quartet  il 4 maggio, per chiudere sabato 10 maggio, con un concerto/evento: i Dire Straits Legends al Teatro Comunale Lucio Dalla, con lo storico bassista e fondatore nel 1977 dei Dire Straits, John Illsley.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0