CASA SOLLIEVO, LA VISITA DI CHECCO ZALONE

Di ritorno da Roma, ha sentito il bisogno di andare a trovare i bambini ricoverati al Poliambulatorio 'Giovanni Paolo II'. Insieme al fratello Frances

Tragedia sfiorata sul lungomare di Manfredonia
La Puglia è la regione più generosa del Mezzogiorno
Gas russo, stop forniture Gazprom a Italia

Di ritorno da Roma, ha sentito il bisogno di andare a trovare i bambini ricoverati al Poliambulatorio ‘Giovanni Paolo II’. Insieme al fratello Francesco, all’amico editore del ‘Pellegrino di Padre Pio’ Massimo Pitti e accompagnato dal Direttore Amministrativo di Casa Sollievo Michele Giuliani, è salito al terzo piano del Poliambulatorio dove ha incontrato il primario, il dottor Saverio Ladogana consegnandoli dei DVD originali (“non masterizzati” ha precisato Checco) del suo ultimo successo cinematografico “Sole a catinelle”. I DVD del film sono stati distribuiti in tutte le stanze e Zalone non si è sottratto al rito degli autografi e delle foto ricordo con i piccoli degenti che increduli se lo sono ritrovato davanti.

Tanta la gioia che il comico pugliese ha portato negli occhi dei bambini ricoverati nella Pediatria, specialmente quando si è recato nel reparto più sensibile, quello della Pediatria Oncologica, dove con le sue battute e la sua simpatia ha fatto sorridere tanti bambini che il sorriso, purtroppo, lo hanno perso da parecchio tempo.

Checco è stato letteralmente assalito da medici, infermieri e familiari dei bambini ospiti del reparto ed ha dispensato DVD, foto ed autografi ad ognuno di loro senza risparmiarsi. Successivamente l’attore si è recato in visita privata nella chiesa di San Pio dove si è intrattenuto con alcuni frati cappuccini e ha pregato sulla tomba del Santo. Dopo una rilassante sosta per il pranzo presso l’Hotel Corona, dove ha degustato i migliori piatti della terra garganica, è ripartito verso Bari contento di aver donato un sorriso ai bambini della Pediatria, promettendo di tornare presto a trovare i suoi amici speciali. Sempre a sorpresa.

FONTE: sangiovannirotondonet.it
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0