Servizio Informagiovani Manfredonia sportello informativo per NIDI – Nuove iniziative d’Impresa

L’Informagiovani di Manfredonia accreditato come sportello per l’avviso rivolto a giovani, donne, disoccupati, precari che abbiano la voglia e la capa

La belle dell’Adriatique’ attracca a Manfredonia: circa 200 turisti a spasso sul Gargano, americani in bici a Monte Sant’Angelo
Manutenzione alvei dei Valloni della Piana di Macchia
Puglia, spiagge libere a rischio assembramenti, i Comuni: «Mancano strumenti per vigilare»

L’Informagiovani di Manfredonia accreditato come sportello per l’avviso rivolto a giovani, donne, disoccupati, precari che abbiano la voglia e la capacità di mettersi in gioco avviando un’attività in proprio.

In virtù dell’accreditamento dei Centri della ReteInforma alla Rete dei Nodi della Regione Puglia, è stato possibile abilitare il servizio INFORMAGIOVANI di Manfredonia quale Sportello Informativo e di assistenza per la Misura NIDI – Nuove iniziative di Impresa della Regione Puglia.

“NIDI – Nuove Iniziative d’Impresa” (www.nidi.regione.puglia.it) è un avviso che si rivolge a giovani, donne, disoccupati, precari che abbiano la voglia e la capacità di mettersi in gioco avviando un’attività in proprio. A loro, la Regione Puglia offre un aiuto per la creazione di una nuova impresa e per il sostegno all’occupazione, concedendo un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. Per favorire l’accesso a questa opportunità, la Regione Puglia ha abilitato sportelli informativi e di assistenza che aiutano gli interessati nella verifica dei requisiti e nella presentazione della domanda di candidatura alle agevolazioni. Tra questi, anche l’INFORMAGIOVANI comunale, sarà inserito nell’elenco degli sportelli accreditati da Sistema Puglia quali Nodi di riferimento per l’iniziativa (www.sistema.puglia.it/nidi).

Il servizio informativo e di supporto sarà attivo nei seguenti giorni e orari: martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 13.00 (su appuntamento). Inoltre, grazie alla collaborazione tra INFORMA e LEGACOOP Puglia, sarà possibile fornire anche assistenza gratuita specialistica a quanti vogliano costituire la neo impresa in forma cooperativa.

“Certi che questa iniziativa possa contribuire al costante arricchimento dei servizi offerti e alla circolazione e accessibilità delle opportunità a favore dei cittadini di Manfredonia, restiamo a disposizione per ogni altra informazione in merito”, conclude il Presidente Informa SCARL Annamaria Ricci.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0