Abbazia di Pulsano verso il restauro

Cinque milioni di euro assegnati dalla Regione all’Abbazia di Pulsano, eremo inserito nel programma operativo interregionale che promuove e sostiene l

Anche a Manfredonia si fa sentire la crisi delle banche
Mafia se ne parla diffusamente
Sul Gargano aumentano gli approdi ma diminuiscono i diportisti

Cinque milioni di euro assegnati dalla Regione all’Abbazia di Pulsano, eremo inserito nel programma operativo interregionale che promuove e sostiene lo sviluppo economico e sociale attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e paesaggistiche. Una programmazione di investimenti nel settore dei beni culturali, che viene ritenuto fondamentale per un territorio che vuole valorizzare il suo patrimonio culturale e ambientale.

Centralità che accresce le opportunità per fare del Gargano punto di riferimento non solo per quanto riguarda il turismo estivo, ma che apre le porte come attrattore culturale potendo contare su un patrimonio di inestimabile valore, qual è, appunto, l’eremo di Pulsano, situato nell’immediata periferia di Monte Sant’Angelo.Al centro dell’attenzione anche da parte della Provincia che ha messo a disposizione un finandell’Abbazia e degli Eremi.
«Sono lavori importanti – spiegava l’assessore provinciale Domenico Farina – con i quali la Provincia “adotta” idealmente questo patrimonio e che consentiranno un significativo miglioramento delle possibilità di visitare agevolmente i due Eremi più prossimi all’Abbazia. È un segnale di grande attenzione, di una politica che fa delle eccellenze territoriali uno straordinario punto di forza del “sistema Capitanata”». 

COMMENTI

WORDPRESS: 0