Concorso Vigili, lunedì nomina commissario poi via alle selezioni

Buone notizie, ed in esclusiva, arrivano sul concorso per l’assunzione di 18 vigili (8 primo anno, 5 previsti nel secondo, 5 assunzioni nel terzo, con

Ordigno a Brindisi: lo sdegno del Sindaco, Angelo Riccardi
E’morto Franco Gatti
Ambiente: il Parco del Gargano scelto da Sky

Buone notizie, ed in esclusiva, arrivano sul concorso per l’assunzione di 18 vigili (8 primo anno, 5 previsti nel secondo, 5 assunzioni nel terzo, con 2 già assunti tramite mobilità esterna) presso il Comune di Manfredonia.

Come riferitoci dall’Assessore con delega agli “Affari Generali, Istituzionali e Personale” Damiano D’Ambrosio,  lunedì verrà ufficializzata la nomina del componente esperto di sesso maschile, membro della Commissione Giudicatrice.

Dopo un percorso travagliato e 7 dinieghi, arrivati dagli Enti Pubblici facenti capo  i precedenti candidati e che hanno portato allo slittamento del concorso di circa un anno, arriva dunque una nota positiva.

“La nomina dei due esperti, – ha dichiarato l’Assessore D’Ambrosio- una di sesso maschile ed una di sesso femminile, esterni al Comune, ha avuto l’unico scopo di evitare qualsiasi conflitto e pericolo di irregolarità. Lunedì sarà finalmente formalizzato l’incarico ed il presidente della Commissione, il dott. Mariano Ciritella,  provvederà a convocare i due esperti per l’insediamento”.

Il Dirigente del IV settore, ha infatti individuato un ex ufficiale in pensione, ex comandante di Polizia Municipale, il quale ha garantito la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo.

“Causa principale di questo ritardo- conclude D’Ambrosio- sono stati i tempi di attesa, per le risposte, da parte degli enti pubblici, basta calcolare che sono passati tre mesi e mezzo per avere una risposta, negativa, solo da parte del Ministero dell’Interno”.

A breve, anzi brevissimo, quindi il programma e le date delle prove (2 scritte e 1 orale) relative alla selezione, che ricordiamo, vede 108 candidati in concorso, risultati idonei alle prove pre-selettive.

Luisa Buonpane

COMMENTI

WORDPRESS: 0