Gatta irrompe: Puglia non ha un Governo, andare al voto

“Abbandonata  da mesi di fatto a se stessa, in una legislatura nata agonizzante per le continue lontananze e le incontenibili ambizioni di un Governat

Puglia, pronto il rientro a scuola. Il piano di Emiliano e Lopalco: “12 punti per garantire sicurezza in classe”
Dramma Lavoro da Manfredonia a Taranto
Verso le primarie, questa mattina incontro pubblico di Riccardi a Palazzo Celestini

“Abbandonata  da mesi di fatto a se stessa, in una legislatura nata agonizzante per le continue lontananze e le incontenibili ambizioni di un Governatore che pur si era impegnato a governare i Pugliesi per cinque anni, la Regione Puglia rischia di scontare a lungo uno stato di permanente precarietà all’ombra di un’ininterrotta campagna elettorale. Il Presidente Vendola può millantare quanto vuole. Sta di fatto che mai come in questa fase storica la comunità pugliese è indietreggiata in tutti i campi, dal lavoro ai servizi socio-sanitari, come ben sa il suo Popolo, sempre più povero e disperato. A fronte di questa inquietante deriva, non c’è altro da fare che chiudere al più presto quest’agonia che ogni giorno di più produce ed accentua danni potenzialmente irreversibile”.

“La Puglia ha bisogno subito di un Governo che governi e che abbia dinanzi a sé il respiro di una legislatura. E non può pagare il prezzo delle campagne elettorali di un’intera Giunta in marcia verso Roma. Dopo avere aspettato per tre anni che il Governatore decidesse quel che deve fare da grande, non possiamo aspettare ulteriormente i suoi comodi in funzione del ruolo nazionale che potrebbe ricoprire o meno. Se ne andasse una volta per tutte, restituendo ai Pugliesi il loro destino. Che si vada a votare al più presto per il rinnovo del consiglio regionale della Puglia!”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0