Famiglie in difficoltà, Contributo straordinario per 166mila euro

Contributo  assistenziale straordinario del Comune – pari a € 166.741,04 – in favore di numerosi utenti bisognosi che avevano presentato istanze “rapp

Autonomia, parlano i deputati della Lega Puglia: «È una grande opportunità»
Nuovo record, i malati di coronavirus calano di 851 unità.
La ‘nuova’ Mattinata del sindaco Michele Bisceglia: “Ora voltiamo pagina”

Contributo  assistenziale straordinario del Comune – pari a € 166.741,04 – in favore di numerosi utenti bisognosi che avevano presentato istanze “rappresentando una particolare ed urgente necessità legata a problemi di indigenza economica aggravata da ulteriori eventi dannosi, come rilevasi dai rapporti istruttori riservati agli atti”.

Si parla di nuclei familiari costretti a sopportare “rilevanti spese” e “che spesso non riescono più ad affrontare la quotidianità senza un adeguato intervento economico a parziale sostegno, come emerso dalle schede informative, rese e sottoscritte dagli
Assistenti Sociali, deputati ai casi”. Alcuni di questi utenti avevano presentato la domanda volta ad attenere il beneficio del contributo economico per il canone di locazione fino al 75% non ottenendo quanto richiesto per le motivazioni riportate nel provvedimento di G. C. n. 148 del 05.06.2012.

Da qui l’intervento con un sostegno economico a favore dei suddetti nuclei familiari, aventi comunque una condizione di fragilità e socio economica; L’intervento in questione è stato inserito al n. 10 Com. 1 e Com. 2 della programmazione del Piano Sociale di Zona per il Triennio 2010/2012 adottata con Deliberazione Consiliare n. 14 del 18.02.2010 del Comune di Manfredonia e approvata dalla Conferenza di Servizio il 23.02.2010.

La misura dell’importo autorizzato è stata graduata, secondo gli indirizzi di questa Amministrazione, in maniera differenziata sulla base della gravità delle situazioni di disagio documentate.

Respinte, per mancanza di requisiti, le richieste dei signori inseriti in separato elenco.


Redazione

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0