Sospensione circolo privato, ritrovo pregiudicati

Stessa sorte per il circolo BEVERLY HILS sito in Manfredonia alla Via dei Lecci la cui licenza è stata sospesa per il periodo di giorni trenta. Lo ste

Foggia, proteste contro il Dpcm con striscioni e fumogeni: «Aprite il ristorante di papà»
“violazioni reiterate”, sigilli alla discoteca Decò
“È l’apocalisse!”, scoperte montagne di monnezza sull’argine del fiume Carapelle tra Manfredonia e Cerignola.

Stessa sorte per il circolo BEVERLY HILS sito in Manfredonia alla Via dei Lecci la cui licenza è stata sospesa per il periodo di giorni trenta. Lo stesso è abituale punto di ritrovo per numerose persone pregiudicate e pericolose e costituisce pertanto un pericolo per l’ordine pubblico, la moralità, il buon costume e la sicurezza dei cittadini; già nel corso di precedenti controlli sono stati identificati e controllati pregiudicati, anche di notevole spessore, rei di gravissimi reati, nonché persone sottoposte a misure di prevenzione. Tutto ciò ha giustificato l’intervento dell’Autorità di P.S. che ha ritenuto indispensabile un periodo di sospensione della licenza maggiore di quello di quindici giorni, atteso che il locale indicato è già stato oggetto di due sospensioni rispettivamente per mesi 1 e mesi 2, senza sortire alcun effetto.

Si ribadisce che il provvedimento ex art. 100 TULPS ha prevalentemente natura di misura cautelare con finalità di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica; ne consegue che esso prescinde dalla colpa del titolare del circolo o pubblico esercizio essendo prevalente la finalità dissuasiva delle frequentazioni malavitose indotta dal periodo di chiusura obbligatoria dell’esercizio stesso.


Redazione Stato

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0