Aperte le strade al Secondo Piano di zona e alla Gozzini

Completate le opere stradali al Secondo piano di zona e alla Gozzini. Sono state infatti aperte al traffico tutte le arterie di collegamento tra Viale

Di proroga in proroga (il porto non va)
Servizio civile a Casa Sollievo della sofferenza. On line il bando
Allerta meteo in Puglia

Completate le opere stradali al Secondo piano di zona e alla Gozzini. Sono state infatti aperte al traffico tutte le arterie di collegamento tra Viale degli Iris, Viale dei Crociati e Viale dei Bizantini. Le due grandi lottizzazioni a nord dell’abitato possono essere attraversate agevolmente grazie alle rotonde e alle corsie a senso unico create e alla installazione della segnaletica orizzontale e verticale. Sistemata altresì a verde l’area a valle di Viale Michelangelo.

“Le maggiori difficoltà – annota l’assessore alle opere pubbliche Salvatore Zingariellosulle quali hanno lavorato i tecnici, sono state quelle relative alle quote sfalsate delle aree sulle quali sono stati costruiti gli edifici. Il risultato ottenuto è più che soddisfacente”.

La sistemazione della rete stradale di quel comparto impostata su larghi viali, oltre a conferire a tutta l’area un aspetto più razionale e funzionale, esalta il suo ruolo di snodo stradale facilitando il collegamento tra la parte nord della città, quella est per il Gargano e quella  ovest per Foggia, e dunque l’aggiramento dell’abitato con grande beneficio della congestione della circolazione.

“Ora tocca ai cittadini – commenta il sindaco, Angelo Riccardiutilizzare gli impianti nel modo migliore”.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0