Arriva una Nuova Ondata di Maltempo

Nella notte su venerdì forte irruzione di aria fredda da nord-est al nord con rovesci di neve in estensione su tutto il settentrione, nella notte su v

Italia Nostra dice no al parco eolico marino nel golfo di Manfredonia
PRO RESTAURO EREMI DI PULSANO: VISITA GUIDATA
I CENTAURI DI MANFREDONIA FESTEGGIANO

Nella notte su venerdì forte irruzione di aria fredda da nord-est al nord con rovesci di neve in estensione su tutto il settentrione, nella notte su venerdì subito maltempo al centro-sud per l’approfondirsi del vortice sull’alto Tirreno. Comparsa della neve a quote già basse sin dal primo mattino, con rovesci di neve sino in pianura su Umbria, Toscana e FIRENZE, Marche, Abruzzo, Lazio, neve o neve mista a pioggia anche su ROMA, da confermare, oltre i 150m in Sardegna, oltre i 300-400m su Campania, Molise, Basilicata, incerto ed instabile il tempo sul resto del sud.
In giornata pause asciutte al nord, ma arrivo di nuove nevicate in serata a partire dall’Emilia-Romagna verso le altre zone pianeggianti e lungo la fascia prealpina.
SABATO: ancora maltempo al centro-sud con neve sino in pianura nelle prime ore al centro, poi solo oltre i 300m, al sud oltre i 600m, qualche nevicata sino in pianura ancora al nord al mattino, poi solo fiocchi sparsi, Temperature ancora molto basse al nord, in lieve ripresa al centro-sud.
DOMENICA: ancora qualche fiocco di neve al nord e nelle zone interne del centro, tendenza a generale attenuazione dei fenomeni, con possibili schiarite. Nella notte su lunedì forti gelate in caso di schiarite ampie.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0