Sciopero pescatori

Il consigliere regionale del PdL Giandiego Gatta, vicepresidente della IV commissione (sviluppo economico), ha parlato questa mattina con l’assessore

Dislessia: Dalla diagnosi ai primi interventi
Casa Sollievo perde oltre 22 milioni ogni anno. Il caso arriva in Parlamento: “Ospedale con 300 dipendenti in meno”
Estate rovente, via libera alla Cig anche sotto i 35 gradi. In agguato Caronte bis

Il consigliere regionale del PdL Giandiego Gatta, vicepresidente della IV commissione (sviluppo economico), ha parlato questa mattina con l’assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefàno. Nel corso dell’incontro, se pur breve e informale, l’assessore ha concordato con le preoccupazioni espresse dal consigliere Gatta in merito alla grave crisi che ha colpito il comparto pesca e alle difficoltà che maggiormente sopporta la marineria sipontina per ragioni legate alla collocazione geografica di Manfredonia.

In vista della ulteriore discussione che sarà affrontata in consiglio regionale e della istituzione di una specifica task force regionale che dovrà occuparsi del problema pesca, Stefàno ha raccolto la sollecitazione di Gatta e ha deciso di convocare per venerdì 10 febbraio alle ore 11.30 presso il proprio assessorato una rappresentativa della marineria di Manfredonia e una delegazione delle altre marinerie pugliesi.

Alla riunione prenderà parte lo stesso consigliere Gatta: “L’assessore Stefàno -ha detto il consigliere sipontino intervistato al telefono- confermando la sua vicinanza alla categoria, confida di incontrare il ministro entro una quindicina di giorni. Tra le altre cose, intende chiedergli di valutare se e quali misure del FEP possono essere utilizzate immediatamente per lenire le ferite dei pescatori pugliesi”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0