Il bene mio di Matteo Salvatore

Bene, bis. E’ la richiesta espressa dal pubblico che ha seguito entusiasta il 14 settembre scorso, lo spettacolo in piazza Giovanni XXIII, dedicato a

Ambulanti Andria: come Berlusconi, ricorso a Strasburgo per caso Manfredonia
Reddito cittadinanza, ecco bonus lavoro 2023: a chi spetta
Terremoto a largo del Gargano“

Bene, bis. E’ la richiesta espressa dal pubblico che ha seguito entusiasta il 14 settembre scorso, lo spettacolo in piazza Giovanni XXIII, dedicato a Matteo Salvatore e che vedeva tra i protagonisti anche il concittadino Lucio Dalla.
Uno spettacolo memorabile per l’intensità emotiva che ha suscitato nel pubblico che ha gremito la piazza, per la valenza artistica espressa dal cast di interpreti delle canzoni ma anche dei momenti salienti della vita dell’indimenticato folk singer garganico. Un messaggio di grande affetto e stima per Matteo Salvatore, ma anche un momento di riflessione sul suo talento musicale, la forza poetica delle sue canzoni, la sua vicenda umana, da portare ad esempio per i giovani.
Ebbene, l’Amministrazione comunale non ha voluto rimanere sorda all’istanza del pubblico di rivedere la manifestazione e pertanto, d’accordo con la Promo Music, patron dello spettacolo, e verificata la disponibilità degli artisti coinvolti, ha deciso di promuovere una nuova edizione dello spettacolo questa volta localizzato al Teatro comunale di Via della Croce.
Giovedì 9 febbraio prossimo, alle ore 21, andrà dunque in scena “Il bene mio” ovvero una carrellata rievocativa nell’affascinante mondo creato da Matteo Salvatore. Un tuffo rigenerante in quella cultura della semplicità espressa da uno dei maggiori interpreti dell’anima garganica.
A dar vita allo show sarà un cast di personaggi assortiti nella loro specifica specialità artistica. L’attore, produttore, autore Marco Alemanno interpreterà Matteo Salvatore da giovane avvalendosi anche di testi scritti dallo scrittore lucano Raffaele Nigri e dal regista margheritano Cosimo Damiano Damato che curerà la regia della serata. La band Famenera interpreterà le musiche originali arrangiate da H.E.R. la versatile cantautrice, violinista di Manfredonia affermatasi nel pretenzioso mondo musicale. E quindi Lucio Dalla che ritorna ancora una volta da cittadino onorario nella Manfredonia della sua infanzia.
Sul palcoscenico del Teatro comunale rivivranno i motivi palpitanti di un uomo che ha fatto della musica il mezzo del riscatto personale e per tanti versi anche di quello pugliese. Un cantautore che ha portato alla ribalta del grande pubblico gli aspetti più nascosti ma più veri e dunque esaltanti della cultura popolare garganica.
Punti vendita dei biglietti sono il Bar Impero in Piazza Marconi e l’edicola Il Papiro in Corso Manfredi 126. Informazioni 0884 519204.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0