Franco Mastroluca eletto nuovo coordinatore della FICEI PUGLIA

L' On. Franco Mastroluca, Presidente del Consorzio ASI - Foggia, è il nuovo coordinatore della FICEI PUGLIA, l'Associazione che a livello regionale ra

Libri di testo gratis: riparte la misura regionale per le famiglie a basso reddito
No Energas: giovedì 17 marzo consiglio comunale straordinario monotematico
Manfredonia, L´Usppi chiede il rilancio dell´Autorità Portuale

L’ On. Franco Mastroluca, Presidente del Consorzio ASI – Foggia, è il nuovo coordinatore della FICEI PUGLIA, l’Associazione che a livello regionale rappresenta i Consorzi per lo sviluppo industriale delle provincie di Bari, Foggia, Brindisi, Lecce e Taranto.
Il Presidente Mastroluca, eletto all’unanimità, succede al dott. Papalia, Presidente dell’ASI di Taranto. La Federazione dei Consorzi ASI di Puglia è stata la prima a nascere in Italia quale diretta propagine della struttura nazionale FICEI, l’organizzazione che da circa quarant’anni assiste gli Enti impegnati nel Paese e soprattutto nel Mezzogiorno, a svolgere il difficile compito di garantire servizi e sviluppo alle proprie aree industriali. Un ruolo prestigioso, dunque, per il Presidente Mastroluca ma anche molto impegnativo visto che la FICEI PUGLIA nasce con l’obiettivo di garantire un confronto permanente con la Regione Puglia e gli altri Enti Territoriali anche per migliorare la competitività di ogni singolo Consorzio.
Ed è da questi presupposti che sono state cantierizzate iniziative e varati progetti decisamente strategici per il futuro dei Consorzi.
In quest’ottica si inserisce la proposta di modifica della legge regionale istitutiva delle ASI, confrontata in maniera costante e proficua con l’Assessore allo sviluppo economico Loredana Capone. Non meno importante, poi, è l’avvio del processo di mappatura delle aziende insediate in ogni agglomerato industriale e la localizzazione di nuove aree, utile anche per avviare un processo di messa in rete e di B. to B. (business to business).
“Il mio intento – dichiara il Presidente Mastroluca – è quello di dare un contributo al rilancio definitivo dei Consorzi per lo sviluppo industriale i quali in uno scenario di assoluta difficoltà e recessione possono rappresentare quel valore aggiunto che può fare la differenza per la ripresa economica dei territori in cui sono presenti con i propri agglomerati”.
“Ecco perchè, nel periodo che mi vedrà coordinatore dell’Associazione – prosegue il Presidente – voglio innanzitutto fare in modo che la FICEI PUGLIA possa offrire il suo contributo costruttivo alla Regione Puglia per completare l’iter già avviato per dotare i Consorzi di un loro piano di gestione e per l’erogazione della dotazione economica di 35 ml. di euro per progetti strategici nelle Aree ASI di Puglia”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0