Gli auguri del Sindaco, Angelo Riccardi

Le festività natalizie sono il momento in cui si celebrano i valori dell'accoglienza, della fratellanza e dell'attenzione all'uomo e alle sue necessit

Sospetti casi di salmonella, stop alla produzione di Ferrero in Belgio. Richiamati alcuni lotti in Italia
Gas: ecco il piano per risparmiare, -1 grado per il riscaldamento
Previsione meteo Puglia sabato, 02 settembre

Le festività natalizie sono il momento in cui si celebrano i valori dell’accoglienza, della fratellanza e dell’attenzione all’uomo e alle sue necessità. Sono questi i principi che devono guidarci nella vita di tutti i giorni e che vogliamo tenere presenti anche nella scelte amministrative, per riuscire a dare risposte concrete ai bisogni dei manfredoniani, creando nuove occasioni di socializzazione, di sviluppo culturale, economico e turistico.

Questa sarà, per me, anche un Natale di riflessione: amo profondamente questa Città e le sto dedicando le mie forze, con passione e determinazione. Una Città che, purtroppo, come tutto il territorio nazionale, sta passando un momento difficile che non consentirà a tante nostre famiglie di vivere le festività natalizie con la serenità che invece meriterebbero. Sono ancora tante le persone che bussano alla mia porta di Sindaco, e che ricevo, perché si trovano in difficoltà. Situazioni che mi provocano a volte disagio ed a volte una forte amarezza, ma rappresentano anche un ulteriore stimolo per utilizzare, con maggiore tenacia, i mezzi che mi sono consentiti per affrontare ed alleviare un poco il disagio di questi nostri concittadini. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale è infatti rivolta, in questo periodo più che mai, ad individuare bisogni ed esigenze della gente ed a mettere in campo le misure necessarie per sostenerli.

Come Amministrazione abbiamo sin qui coinvolto, nella realizzazione delle nostre iniziative, le associazioni, i volontari, le comunità religiose, gli operatori economici, la scuola, e tutti i soggetti che a vario titolo si impegnano nella crescita di Manfredonia perché continui ad essere una città viva. Iniziative che, al di là di semplici parole di circostanza, permettono alla nostra Città di garantire spazi di crescita ad ogni suo abitante.

Il periodo di Natale ha come protagonista la famiglia: la comunità sipontina è una grande famiglia che porta nel cuore i suoi figli. L’augurio che faccio a tutti è quello di realizzarsi, tenendo fede ai principi che le nostre radici ci suggeriscono, in coerenza con lo spirito natalizio, per costruire insieme giorni di pace, solidarietà e sviluppo.

A nome mio e dell’Amministrazione Comunale auguro, a tutti voi, un sereno Natale e un felice anno nuovo.

IL SINDACO
Angelo Riccardi
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0