Manfredonia, ricettazione alcolici e Reggiano . Sequestro merce per 150mila euro

– RicettazioneI prodotti alimentari: task force investigativa degli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato P.S. di Manfredonia

BLITZ MAFIA DEL GARGANO: I NOMI DEGLI ARRESTATI
Il lavoro che uccide: nel 2021 in Puglia 96 morti e 24mila infortuni
Spaccio di droga, denunciati 4 giovani: tra loro anche 2 minori

– RicettazioneI prodotti alimentari: task force investigativa degli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato P.S. di Manfredonia e della Squadra Mobile di Foggia con un ulteriore colpo alle bande criminali che nel corso degli scorsi mesi hanno fatto man bassa di liquori di marca GOLDSHLANGER nel Porto di Genova, non commercializzati in Italia, ma qui prodotti esclusivamente per il mercato statunitense, ed alla banda autrice di un furto di parmigiano reggiano presso uno stabilimento parmense.

La perseverante ed ininterrotta azione info-investigativa attivata a seguito del rinvenimento, lo scorso mese, a Manfredonia, di altro liquore della stessa marca, asportato ad una nota azienda di produzione di alcolici pregiati della Capitanata, con relativa denuncia in stato di libertà di un pregiudicato sipontino, esercente attività di vendita di prodotti ittici a Foggia, ha consentito di individuare un altro deposito di prodotti di provenienza furtiva, magazzini di esercizi commerciali di Foggia, dove i poliziotti sono piombati.

Nel corso dell’accurata ispezione effettuata si è rivelato positivo lo sforzo investigativo poiché sono stati individuati e posti sotto sequestro diversi bancali di alcolici, diversi bancali di forme di Parmigiano Reggiano, nonchè diversi cartoni di svita-avvita di marca MAGNUS. La merce del valore commerciale di circa centocinquantamila euro (tenendo presente che una bottiglia del liquore sequestrato viene commercializzata in America a circa 130 dollari), dopo una accurata catalogazione è stata sottoposta a sequestro penale poichè provento di furto, e destinata, dopo le incombenze giudiziarie, alla restituzione ai rispettivi produttori.

Ad essere segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia per il reato di ricettazione un 41enne ed un 50enne di Foggia, entrambi titolari di attività commerciali con rivendite nel mercato Rionale Rosati a Foggia; gli stessi non hanno saputo fornire alcun dettaglio sull’origine e sulla destinazione dei prodotti se non informazioni vaghe e depistanti . La Polizia ha quindi immediatamente avviato i necessari riscontri investigativi, il cui approfondimento ha avvalorato le prime intuizioni: i prodotti alcolici, ancora confezionati nel loro imballo originale, il Parmigiano Reggiano ed gli utensili elettrici appartenevano a partite di merci oggetto di furto. Un successo investigativo che rende vana l’azione delittuosa compiuta dai malfattori di questa provincia. Uno sforzo di prevenzione e repressione contro le infiltrazioni malavitose e le azioni predatorie innanzitutto, attestato dai risultati conseguiti dagli Uffici operanti, testimoniante lo sforzo costante condotto dagli uomini della Polizia di Stato nel controllo del territorio e nella repressione del fenomeno del mercato nero.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0