Omicidio Mangini, il 33enne Grilli condannato a 28 anni e 6 mesi

IL 33enne manfredoniano Angelo Gioacchino Grillo, detto ‘Grilletto‘, è stato condannato a 28 anni e 6 mesi di reclusione, dopo recente sentenza della

Auto ribaltata e distrutta a Molfetta a Capodanno. 5 Arresti
Carcere di Foggia: tre detenuti, danni e minacce agli agenti penitenziari. Sappe chiede il commissariamento
Giornata nera sulla strada per Ippocampo

IL 33enne manfredoniano Angelo Gioacchino Grillo, detto ‘Grilletto‘, è stato condannato a 28 anni e 6 mesi di reclusione, dopo recente sentenza della Corte d’assise di Foggia (presidente Antonio De Luce, a latere Elisabetta Tizzani e 6 giudici popolari). Grillo è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di Matteo Mangini, 21enne del centro, assassinato con colpi d’arma da fuoco, sotto i portici di via Gargano, nel rione Monticchio.

Un omicidio il cui mandante, in base alle condanne stabilite, era stato il 33enne Franco Libergolis, ex latitante ed esponente di spicco dell’omonima famiglia legata alla Faida del Gargano. Libergolis, per questo omicidio, è stato infatti condannato all’ergastolo in via definitiva nel maxi-processo alla mafia garganica . Dell’omicidio di Matteo Mangini era stato accusato anche Enzo Miucci, parente di Libergolis , condannato a 14 anni di carcere in primo grado dal Tribunale per i minorenni di Bari (Miucci al tempo era 17enne) ma assolto nell’ottobre 2011 in appello.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0