Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo: Bari/Manfredonia, 28-29/10

Si insedierà ufficialmente a Bari, venerdì 28 ottobre presso l'Hotel Excelsior, il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM). Tutti i component

Cascavilla: in pagamento i contributi affitto casa
Miglior olio extravergine al mondo: la Puglia sale sul podio di «Biol 2019»
Ascoli Satriano, 17 persone in quarantena: sono entrate in contatto con caso accertato di Coronavirus

Si insedierà ufficialmente a Bari, venerdì 28 ottobre presso l’Hotel Excelsior, il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM).
Tutti i componenti del CGPM, provenienti da tutto il mondo, sono stati convocati per l’apertura dei lavori alle ore 9.30. Seguirà la relazione della dirigente Giovanna Genchi dal tema ‘La Regione e i Pugliesi nel mondo: bilancio e prospettive’. Quindi i lavori proseguiranno con gli interventi dei membri del CGPM e con la costituzione delle Commissioni. Le conclusioni e la chiusura dei lavori sono affidate all’Assessore al Welfare Elena Gentile. I lavori proseguiranno il giorno seguente, sabato 29 ottobre, a Manfredonia (Fg). La giornata prevede l’assemblea plenaria del CGPM, presieduta dall’assessore Elena Gentile e coordinata dalla dirigente Giovanna Genchi, in cui interverranno i componenti eletti dell’Ufficio di Presidenza (U.d.P.). Seguiranno gli incontri, in parallelo, tra i componenti eletti dell’U.d.P. e delle Commissioni costituite. I lavori si concluderanno con la condivisione dell’esito degli incontri dinanzi al CGPM nuovamente riunitosi in sessione plenaria. Il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo è un organo propositivo, consultivo, di indirizzo e di garanzia previsto dall’articolo 7 della L.R. n. 23/2000 «Interventi a favore dei pugliesi nel mondo». Esso è presieduto dal Presidente della Giunta Regionale ed i suoi componenti restano in carica sino alla data dello scioglimento della corrente legislatura regionale.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0