Verso la chiusura della tratta ferroviaria Manfredonia Foggia ,In vendita suoli e alloggi Area Stazione

FERSERVIZI Spa, società con socio unico e soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Spa, mette in vendita la porzione

Covid, lieve calo dei casi in Puglia: nel Foggiano oltre 1200 nuovi positivi
Un piatto di pasta al sugo? Nel 2023 costerà di più
Casse vuote e crollo fatturati per 1 impresa su 2 (56%). E Federturismo avverte: “Stagione disastrosa, basta con narrazioni fasulle”

FERSERVIZI Spa, società con socio unico e soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Spa, mette in vendita la porzione di scalo ferroviario della Stazione di Manfredonia. Prezzo base: 2.050.000 di euro (duemilionicinquantamila/00), con vendita effettuata a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano attualmente gli immobili.Allo stato attuale il compendio è oggetto di parziale occupazione derivante da contratti di locazioni degli alloggi, delle aree e del fabbricato, con decorrenza dal primo gennaio 2009 (scadenza 31 dicembre 2012) e con decorrenza dal 23 gennaio 2004 (scadenza: 22 gennaio 2016). Il canone annuo è pari ad oltre 13mila euro. Si ricorda che tutti gli immobili sono compresi tra piazza della Libertà, Viale Di Vittorio, Viale Moro, Viale Kennedy, Strada Litoranea del Sole, Piazzale Marinai d’Italia, con zona collegata al restante tessuto viario urbano ed extraurbano.
Il compendio è costituito complessivamente da 2 porzioni separate dalla linea ferroviaria Foggia-Manfredonia, vale a dire l’unico binario in uso della stazione di Manfredonia, prossimo (casualmente) alla chiusura, causa i tagli statali .
In particolare il compendio messo in vendita da FS fa riferimento ad una prima ampia area sulla quale insistono 11 fabbricati ad uso abitazione (4 alloggi), box e depositi, oltre ad aree destinate al parcheggio dallo stesso Comune, come da regolare contratto di locazione e dalla stessa A.C. così trasformate, il tutto per una superficie tra coperto e scoperto di 27.759 mq catastali di cui mq 1052 coperta.
La seconda porzione del compendio in vendita fa riferimento a 2 fabbricati ad uso abitazione (2 alloggi) uffici e depositi per una superficie, tra coperto e scoperto, di 3123 mq catastali e superficie coperta di 503 mq. Un lotto in uso, ad esclusione degli alloggi, con contratto di locazione a favore del Comune di Manfredonia che ha realizzato opere di riqualificaziuone della piazza, del fabbricato viaggiatori e del Fabbricatino servizi. Questi 6 alloggi sono locati attualmente ad ex personale delle Ferrovie dello Stato che possiede i requisti di cui alla legge 560/93. La superficie complessiva del’intero compendio è pari a 30.882 mq di cui mq.1555 coperta
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0