la "Goletta Verde" lascia la Puglia

La Puglia con tutte le sue splendide e variegate “sotto regioni”, è un’importantissima riserva di biodiversità che è necessario difendere e valorizzar

Un Monte in cammino”, ecco il titolo del dossier di Monte Sant’Angelo candidata a capitale cultura 2025
Situazione meteo | provincia di Foggia | 25-26 Febbraio 2018 „Burian porta gelo, vento e neve in Puglia: ‘allerta gialla’ in Capitanata“
Trovato un serpente a due teste

La Puglia con tutte le sue splendide e variegate “sotto regioni”, è un’importantissima riserva di biodiversità che è necessario difendere e valorizzare. Questo il messaggio che Goletta Verde, la campagna estiva di Legambiente, al termine della sua tappa pugliese, rimarca ancora una volta. Azioni e dibattiti mirati a preservare la biodiversità del territorio e degli ecosistemi marini sono stati protagonisti della tappa a Manfredonia di Goletta Verde. “La collaborazione tra realtà diverse, tutte animate dall’obiettivo comune di tutelare il patrimonio naturale e di proporre modelli di sviluppo sostenibile ha una grandissima importanza, soprattutto in una regione come la Puglia – afferma Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia – in Puglia troviamo il 43% degli habitat individuati a livello nazionale dalla Direttiva Habitat 92/43/Ec, è quindi necessario adottare misure concrete per conservare questo patrimonio. Proprio in questo senso è nata la prima guida delle Aree marine protette della Puglia che si divide in 3 itinerari, ionico, adriatico e garganico, corrispondenti alle 3 Aree Marine Protette (AMP) di Porto Cesareo, Torre Guaceto e delle Isole Tremiti”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0