potenziamento del collegamento con la Riviera Sud

l numero giornaliero di spostamenti all’interno dell’area urbana di Manfredonia, e quindi anche con i villaggi della Riviera sud, è aumentato notevolm

M5S Manfredonia: ‘vantaggi ZERO da deposito GPL, secco NO’
60enne trovata morta in casa, “deceduta da tempo”
Meteo in Puglia, estate ancora per tutta la settimana. Poi crollo di 10 gradi delle temperature

l numero giornaliero di spostamenti all’interno dell’area urbana di Manfredonia, e quindi anche con i villaggi della Riviera sud, è aumentato notevolmente negli ultimi tempi, rendendo, su alcune linee, inadeguate le corse previste dal servizio di trasporto urbano.
Le nuove esigenze di mobilità manifestate soprattutto dai residenti del villaggio Ippocampo hanno spinto l’amministrazione comunale a richiedere al Cotrap (consorzio trasporti aziende pugliesi), che gestisce i trasporti urbani sul territorio sipontino tramite le consorziate Ferrovie del Gargano srl e Acapt srl, una revisione e razionalizzazione degli attuali orari delle autocorse.
Si tratta in sintesi di intensificare, sia pure in via sperimentale, le corse della linea urbana n.5, mediante l’effettuazione di una coppia di corse aggiuntive in partenza da M. Barone alle ore 17.00 e da Ippocampo alle ore 17.50.L’esercizio sperimentale avrà inizio il 16 maggio 2011.ttualmente il servizio urbano di Manfredonia sviluppa una percorrenza annua pari a 410.000 km. con circa 370.000 viaggiatori trasportati dell’anno e con un trend più che positivo pari a circa il 15%.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0